Chi siamo

PRADIVIO È UN UNICUM

Pradivio è un sistema di comunicazione con tre testate giornalistiche cartacee e online (Mi-Tomorrow, MilanoVibra) e solo online (MilanPress), oltre ad una divisione PR che si occupa di supportare aziende, personaggi, eventi, associazioni nelle strategie di promozione sui media.

Pradivio è un unicum a livello nazionale, con una forte connotazione milanese, presidiando da quasi dieci anni il territorio con pubblicazioni che raccontano la vita, l’evoluzione e le sfide della città.

I FONDATORI

PIERMAURIZIO DI RIENZO
PRESIDENT & CEO

Piermaurizio Di Rienzo (Venaria Reale, 25 dicembre 1982) è giornalista e imprenditore, Founder e CEO di Pradivio. Inizia la carriera giornalistica presso la redazione milanese de Il Giornale, nel 2002, poi collaboratore dei quotidiani Libero, Leggo, La Prealpina e Il Sole 24 Ore, è stato redattore, coordinatore di redazione e vice-direttore di Radio Lombardia.

Nel corso degli anni ha svolto attività di consulenza nell’ambito della comunicazione per la Fondazione AEM (Gruppo A2A), per Ge.Fi. Gestione Fiere Spa e per Fiera Milano Spa.

Nel 2014 fonda Pradivio, insieme a Christian Pradelli, acquisendo nel 2017 il controllo della società.

CHRISTIAN PRADELLI
VICE-PRESIDENT & EDITORIAL GENERAL MANAGER

Christian Alessandro Pradelli (Milano, 9 maggio 1987), è giornalista professionista, vicepresidente di Pradivio e direttore responsabile delle testate del gruppo (Mi-Tomorrow, MilanoVibra e MilanPress). Sposato e padre di due figlie, è laureato in Linguaggi dei Media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano ed è all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 2013.

Inizia la carriera giornalistica presso la redazione sportiva di Mediaset, quindi è stato collaboratore de IlSussidiario.net, Yahoo Sport Italia, Il Giornale e Leggo, nonché redattore presso Radio Lombardia e speaker anche su Radio Reporter. Nel 2014 fonda Pradivio, insieme a Piermaurizio Di Rienzo, dirigendone da sempre i progetti editoriali del gruppo. Già opinionista delle trasmissioni del Gruppo Mediapason, è collaboratore de La Gazzetta dello Sport e del Centro Studi Grande Milano.